Tutti i medici iscritti all'Albo sono chiamati obbligatoriamente alla certificazione telematica, siano essi Medici Convenzionati, Medici Dipendenti di strutture accreditate pubbliche e private, Liberi Professionisti.

I medici di assistenza primaria e i dipendenti di struttura ospedaliera sono dotati da tempo delle credenziali che, attraverso la Tessera personale CRS-SISS, ne consente il rilascio telematico.

Rimanevano ancora esclusi i liberi professionisti e coloro che, non avendo un rapporto contrattuale con il Servizio Sanitario Regionale, non possono ottenere la tessera personale CRS-SISS.

Il vuoto è stato ora colmato perché l'Ordine dei Medici di Monza Brianza è stato autorizzato da SOGEI (Ministero Economia e Finanze) a dotare i propri iscritti liberi professionisti delle credenziali per procedere, anche da parte loro, alla certificazione telematica.

Pertanto il medico libero professionista e comunque chi non ha un rapporto contrattuale con l’ASL può rivolgersi agli uffici dell'Ordine per chiedere e ottenere le credenziali per l'accesso alla certificazione telematica.

Si precisa che il libero professionista interessato potrà richiedere le credenziali tramite posta elettronica certificata (PEC) scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Importante: a completamento della comunicazione si allega la lettera inviata alle strutture sanitarie ospedaliere circa gli obblighi di osservanza delle norme in merito alla certificazione telematica di malattia alla dimissione e il documento esplicativo riguardante la certificazione di malattia pubblicato sul sito.

Documenti da scaricare: