La FNOMCeO ha consegnato agli Ordini Provinciali un quantitativo di mascherine ad alto potere filtrante da distribuire ai Medici e agli Odontoiatri.


La solidarietà che abbiamo dimostrato nel donare ai Medici di Medicina generale le nostre mascherine chirurgiche nella primissima fase dell’emergenza, è stato un gesto di grande responsabilità e collaborazione tra colleghi Medici, che fa onore a tutta la categoria.

Il loro ringraziamento, a nome del nostro Presidente dell’Ordine Dott. Carlo Maria Teruzzi, è stato riportato da molti organi di stampa e sulla prima pagina dell’ENPAM.

L’iniziativa è stata ripresa da altri Ordini Provinciali , come esempio propositivo e concreto di solidarietà.

Attualmente, come sappiamo, le nostre attività sono fortemente limitate, ma siamo disponibili a garantire le urgenze e le prestazioni non differibili.

L’Ordine riuscirà a distribuire a ciascun Odontoiatra, una quantità di n.3 mascherine per le prime necessità in questa fase iniziale.

Questo gesto non ha la pretesa di risolvere il problema, ma è un piccolo segno di aiuto concreto e di vicinanza a tutti gli iscritti.

Per ottimizzare l’ergonomia e la gestione nella consegna , le mascherine verranno distribuite in un unico giorno in 2 fasce orarie e in 2 gruppi secondo l’ordine alfabetico.

giorno: giovedì 16
dalle ore 9,30 alle ore 11,00 i cognomi dalla A alla L
dalle ore 11,00 alle ore 12,30 i cognomi dalla M alla Z

dove: sede CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) in via Cimabue, 16 Besana Brianza (frazione Montesiro)

É consigliabile stampare e conservare questa lettera da allegare al documento di autocertificazione con la dicitura “necessità di spostamento per esigenze legate a tutela della salute pubblica”

Per evitare assembramenti le mascherine verranno consegnate senza scendere dall’auto con la formula tipo Mc drive.

torna all'inizio del contenuto