covid

STUDIO PreCoMB

Monza, 5 giugno 2020

Carissimi

Il nostro Ordine ha avviato un progetto di screening su Sars-CoV-2 riservato agli iscritti e in particolare a Odontoiatri, MMG, PLS, Liberi Professionisti.

In collaborazione con i laboratori analisi Synlab, potremo effettuare contemporaneamente tutti i seguenti tre test:

- test sierologico da prelievo venoso per ricerca IGg anti SARS-CoV-2 (CLIA/ELISA-Abbott)

- Tampone rino-faringeo (ricerca molecolare RNA virale SARS-CoV-2)

- Test salivare (ricerca molecolare RNA virale SARS-CoV-2).

Personale dedicato provvederà al prelievo di sangue ed alla esecuzione del tampone.

Dovremo consegnare al laboratorio un contenitore sterile (va bene quello per le urine) con il campione di saliva con meno di mezzo centimetro.

Presentarsi al laboratorio con il tesserino dell'Ordine

Gli esami saranno eseguiti in una sola seduta su appuntamento e l’esito sarà comunicato direttamente da Synlab all'interessato.

Lo studio di screening ha lo scopo di verificare l'eventuale contagio da Sars-Cov-2 nel personale sanitario e quindi poter avviare la piena attività con una certa sicurezza.

La contemporanea esecuzione del tampone eviterà tempi morti in caso di IgG positiva.

Si avrà modo, inoltre, di confrontare utilizzando la medesima metodica estrattiva, l'eventuale equivalenza dei due tipi di raccolta del campione biologico (tampone e saliva).

I dati raccolti saranno utilizzati anche per scopo scientifico, in forma aggregata e anonima.

La partecipazione è su base volontaria e il costo del pacchetto completo di esami, che abbiamo concordato con Synlab, è di 101,00 euro ( anzichè 195,00 euro ) ed è a carico di ogni singolo medico partecipante.

Ciascuno di noi corrisponderà direttamente l’importo a Synlab che rilascerà fattura interamente deducibile.

E’ prevista la possibilità di effettuare questi esami anche per le ASO, igieniste e personale sanitario, ma solo in un secondo tempo: per questo inviare richiesta (clicca qui). Seguiranno istruzioni per queste prenotazioni.

I test vengono eseguiti presso le seguenti sedi Synlab di Monza:

Via Missori: per la prenotazione del giorno e dell'ora, clicca sul seguente link: https://syncoda.synlab.it/booking/calendar.php?idcategory=101

Viale Elvezia: per la prenotazione del giorno e dell'ora, clicca sul seguente link: https://syncoda.synlab.it/booking/calendar.php?idcategory=104

Indicare nella prenotazione il numero di ID Convenzione: BC616

IMPORTANTE: Portare il consenso informato firmato, clicca qui per scaricarlo, stamparlo e firmarlo

Memo riassuntivo:

- Tesserino Ordine

- Consenso Informato

- Contenitore con saliva (barattolo urine, un dito di saliva prelevato max un'ora prima della consegna)

- Prenotazione sui siti indicati con ID Convenzione: BC616

- C.F. o P.IVA per fattura