covid

Comunicazione OMCeO MB n. 24/20: DISTRIBUZIONE MASCHERINE FNOMCeO AGLI ISCRITTI ALBO ODONTOIATRI

14 Apr 2020
14/04/2020

Carissima/o collega,

La FNOMCeO ha consegnato agli Ordini Provinciali un quantitativo di mascherine ad alto potere filtrante da distribuire ai Medici e agli Odontoiatri.

La solidarietà che abbiamo dimostrato nel donare ai Medici di Medicina generale le nostre mascherine chirurgiche nella primissima fase dell’emergenza,e’ stato un gesto di grande responsabilità e collaborazione tra colleghi Medici, che fa onore a tutta la categoria.

Il loro ringraziamento, a nome del nostro Presidente dell’Ordine Dott. Carlo Maria Teruzzi, è stato riportato da molti organi di stampa e sulla prima pagina dell’ENPAM.

L’iniziativa è stata ripresa da altri Ordini Provinciali , come esempio propositivo e concreto di solidarietà.

Attualmente, come sappiamo, le nostre attività sono fortemente limitate, ma siamo disponibili a garantire le urgenze e le prestazioni non differibili.

L’Ordine riuscirà a distribuire a ciascun Odontoiatra, una quantità di n.3 mascherine per le prime necessità in questa fase iniziale.

Questo gesto non ha la pretesa di risolvere il problema, ma e’ un piccolo segno di aiuto concreto e di vicinanza a tutti gli iscritti.

Per ottimizzare l’ergonomia e la gestione nella consegna , le mascherine verranno distribuite in un unico giorno in 2 fasce orarie e in 2 gruppi secondo l’ordine alfabetico.

giorno:  giovedì 16
dalle ore 9,30  alle ore 11,00 i cognomi dalla A alla L
dalle ore 11,00 alle ore 12,30 i cognomi dalla M alla  Z

dove: sede CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) in via Cimabue, 16 Besana Brianza (frazione Montesiro)

E’ consigliabile  stampare e conservare questa lettera  da allegare al documento di autocertificazione con la dicitura “necessità di spostamento  per esigenze legate a tutela della salute pubblica

Per evitare assembramenti le mascherine verranno consegnate senza scendere dall’auto con la formula tipo Mac drive.

Al tuo fianco
Dott. Massimo Roncalli
(Presidente CAO OMCeO MB)

14 Apr 2020