covid

Comunicazione OMCeO MB n. 18/20: IL RINGRAZIAMENTO AI DENTISTI DEL NOSTRO ORDINE PER LA DIMOSTRAZIONE DI GRANDE SOLIDARIETA' PROFESSIONALE

Data di creazione: 
19 Mar 2020

Grazie alla iniziativa del Presidente dell'Albo degli Odontoiatri, dr. Massimo Roncalli e del consigliere dr.ssa Silvana Torlasco, dell'Ordine dei Medici di Monza e della Brianza sono state raccolte circa 4000 mascherine chirurgiche e 75.000 guanti oltre a un più contenuto quantitativo di altro materiale sanitario di protezione.

Le mascherine sono state distribuite e sono in distribuzione, in questi due giorni, ai 600 tra Medici di Famiglia e Pediatri di Famiglia della nostra Provincia attraverso diversi punti di consegna distribuiti sul territorio provinciale. Il restante materiale è stato donato agli Ospedali, in particolare all'Ospedale di Vimercate.

Questo materiale è stato raccolto grazie alla donazione, di parte delle loro scorte, dei 740 dentisti iscritti al nostro Ordine.

A loro va il mio personale ringraziamento e quello di tutto il Consiglio dell'Ordine, per la dimostrazione di sensibilità e pronto intervento verso la grave situazione che la sanità sta affrontando.

I nostri dentisti stanno dando un grande esempio di solidarietà professionale.

Questo materiale è assai prezioso per i medici del territorio che continuano a visitare pazienti potenzialmente contagiati o in fase di guarigione ma ancora infettivi, e i dispositivi di protezione sono essenziali per evitare ulteriore contagio.

Devo ringraziare la CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta), che grazie ai suoi volontari e al suo presidente Vincenzo Lucisano ci ha fornito la sede e il necessario supporto organizzativo per la ordinata raccolta e distribuzione.

 

Speriamo di poter attuare iniziative analoghe.

 

Il Presidente

Carlo Maria Teruzzi

 

Data ultima modifica: 
19 Mar 2020