Comunicazione OMCeO MB n. 11/19: Lettera del nuovo Presidente CAO

21 Ott 2019
Caro collega,
Come iscritto al nostro Ordine, volevo informarti che dal 8 di Ottobre 2019 ci sono stati dei cambiamenti all’interno della Commissione Albo Odontoiatri.
Il Dott. Barbon Giancarlo, Presidente CAO dal 2010, ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali, per cui si è dovuto procedere alla nuova votazione all’interno dei membri del Consiglio Odontoiatri per eleggere il nuovo presidente che porterà a termine il lavoro per il triennio 2018/20.
Con voto palese all’unanimità, sono stato eletto, e per questo ringrazio i consiglieri per la fiducia.
Sono consigliere fin dalla data di costituzione dell’Ordine di Monza e Brianza nel 2008 prima con il presidente Cesare Sabbadini, purtroppo venuto a mancare nel 2010, e poi a fianco del Dott. Barbon che ringrazio per il grande impegno e passione che ha dedicato all’Ordine per un decennio.
Sarà mio compito proseguire il suo operato con dedizione e passione, nel rispetto del codice Deontologico e dell’Etica professionale. In questi anni mi sono occupato di formazione con l’organizzazione dei corsi e crediti ECM gratuiti per i nostri iscritti, nel far rispettare le regole sulla pubblicità sanitaria e nella difesa della professione contro l’abusivismo e proseguirò come Presidente su questa strada.
Recentemente, con il Presidente Dott. Teruzzi, abbiamo siglato come Ordine un protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione Università e gli istituti Liceali sul territorio che hanno vinto il bando per un percorso formativo di potenziamento e insegnamento sulla biologia a curvatura Biomedica che vedrà i nostri iscritti fare lezione nelle scuole, per orientare i liceali verso le facoltà di Medicina e Odontoiatria.
E’ una grande occasione che darà lustro, visibilità e motivo di orgoglio a livello Nazionale del nostro Ordine di cui fai parte.
Sono tante le iniziative che ci vedranno protagonisti, e anche con la tua partecipazione potremo essere capofila a livello Nazionale.
Ti sono grato per il tempo che mi hai dedicato, e sarò a tua disposizione per qualsiasi delucidazione di natura Ordinistica.
Buon lavoro

Dott. Massimo Roncalli