DISPONIBILITA' ATTIVITA' TUTOR VALUTATORE - nuovi requisiti

Cara collega, Caro collega,

il nostro Ordine ha una  Convenzione con l'Università degli Studi Bicocca per l'attuazione del tirocinio pratico valutativo, parte integrante per l'Esame di Stato e abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo.

Tutti i Colleghi che operano presso poli universitari, centri/istituti convenzionati, aziende ospedaliere, medici di medicina generale che desiderano rendersi disponibili per il tutoraggio possono comunicare la propria disponibiltà compilando il modulo sottoriportato, pubblicato sul sito nell'area Moduli.

 

Da quest'anno possono svolgere l'attività anche i colleghi con un'anzianità di servizio inferiore ai 10 anni,  "nel caso di indisponibilità di medici in possesso dei requisiti previsti dalla norma" e i medici di clinica medica e clinica chirurgica.

 

L'impegno richiesto è di 100 ore mensili e i mesi di svolgimento delle attività saranno novembre e dicembre 2019 e gennaio 2020.

 

Per l'attività di Tutor non è obbligatorio aver frequentato corsi di formatore. Informiamo che per l'attività sono riconosciuti crediti ECM, nella misura di 4 crediti per mese di tutoraggio (l'unita' mese e' considerata il periodo non inferiore a 16 giorni e non superiore a 31 giorni di tutoraggio, anche non continuativo e cumulabile nel triennio di riferimento).

Per il riconoscimento dei crediti è sufficiente compilare apposita autocertificazione presente sul sito del cogeaps (link) con allegato documento di identità in corso di validità.

Tutti i dati da Te forniti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy ( leggi informativa ) e saranno utilizzati per i soli fini sopradescritti. RingraziandoTi per la preziosa collaborazione resto a disposizione per ogni Tua segnalazione o suggerimento utile.

 

Il Presidente

Dr. Carlo Maria Teruzzi