Normativa di riferimento

Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attivita'. Sono altresi' pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

 Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001

 Responsabilità, infrazioni e sanzioni, procedure conciliative

2. Ferma la disciplina in materia di responsabilità civile, amministrativa, penale e contabile, ai rapporti di lavoro di cui al comma 1 si applica l'articolo 2106 del codice civile. Salvo quanto previsto dalle disposizioni del presente Capo, la tipologia delle infrazioni e delle relative sanzioni è definita dai contratti collettivi. La pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione del codice disciplinare, recante l'indicazione delle predette infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro. 


 

  pdf CARTA  dei  SERVIZI dell'OMCeO di Monza e Brianza (495 KB)

La Carta dei Servizi è il documento attraverso il quale vengono definiti i livelli di servizio offerti all'utente. Documento al momento non implementato.

 

PROCEDURA PARTECIPATIVA PER L’ADOZIONE DEL NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO 

DELL’ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza
AVVISA CHE


L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, nell’ambito delle iniziative e delle attività svolte in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, con delibera del Consiglio Direttivo n. 21 del 15.02.2022, ha adottato il nuovo schema di Codice di Comportamento dei dipendenti del succitato OMCeO e ha stabilito di renderlo disponibile alla consultazione di cittadini e “stakeholder”, attraverso la procedura aperta di partecipazione.
Tutti coloro che intendano produrre proposte scritte e motivate di modifica, osservazioni/integrazioni del Codice potranno presentarle in forma scritta e trasmetterle:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite consegna a mano all’Ufficio di Segreteria sito in via G.B. Mauri n. 9, Monza – 20900
E’ opportuno rendere noto che saranno esaminate esclusivamente le proposte che perverranno entro e non oltre il 20 Marzo 2023.
Si allega al presente avviso il modulo da compilare per l’invio di proposte od osservazioni.
Si avvisa che non si terrà conto delle eventuali proposte di modifica, osservazioni/integrazioni inviate in forma anonima, per cui è necessaria l’allegazione della fotocopia del documento di identità al momento dell’inoltro della domanda.

 

Avviso Procedura Comparativa

 

Schema Codice di Comportamento del 15.02.2023

 

Codice di condotta del Presidente e dei componenti del Consiglio

Documento al momento non previsto

  pdf Codice Disciplinare (107 KB)

  pdf Codice di comportamento (293 KB)

Documento al momento non implementato.