All' interno delle diverse iniziative promosse sul territorio per promuovere e facilitare l'adesione alla vaccinazione anti-covid 19 nei centri vaccinali, come l’accesso libero ai centri vaccinali per over 60, personale scolastico, l’accesso libero per studenti 12-19 anni e counselling telefonico e le giornate dedicate a donne gravide e puerpere, in occasione del Gran Premio di Monza di questo weekend, verrà proposto un “Open day” per la vaccinazione a favore degli studenti, in particolar modo degli istituti scolastici della Provincia di Monza e Brianza.

Grazie alla collaborazione tra ATS Brianza, Asst Monza, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) e dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (A.C.I.S.M.O.M.), il Comune di Monza e la Prefettura di Monza, verrà installato un punto vaccinale mobile in piazza Carducci a Monza nelle giornate di venerdì 10 (dalle 15 alle 22 circa) e sabato 11 settembre (dalle 10 alle 22 circa).
L’iniziativa viene proposta nell’ambito degli eventi di #MonzaFuoriGP che il Comune di Monza organizza in città in occasione del Gran Premio di Formula 1, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre.

“Abbiamo proposto quest’iniziativa in un weekend molto sentito da tutta la città e la provincia di Monza, pensando agli studenti visto l’imminente avvio dell’anno scolastico e l’importanza di incrementare la vaccinazione di questa fascia d’età – sottolinea Carlo Maria Teruzzi, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza – In provincia di Monza siamo oltre l’83 % di vaccinati, un’ottima percentuale ma che vogliamo aumentare anche grazie a iniziative specifiche come questa”.

“In questo momento di ripartenza e finalmente di festa ci è sembrato significativo offrire ai più giovani un’ulteriore opportunità per vaccinarsi, alla vigilia del suono della prima campanella – spiega il Sindaco Dario Allevi - Invito i ragazzi a godersi la bella atmosfera del Fuori Gp e ad approfittare di questa occasione per proteggersi dal virus”.

L’accesso è senza prenotazione presentando la tessera sanitaria e, qualora necessaria, verrà direttamente programmata eventuale seconda dose nei centri vaccinali del territorio.

I minori devono essere accompagnati da un genitore o persona delegata da esso.

Documento da scaricare:

pdf Comunicato ATS Brianza: Vaccinazioni anti-Covid19 senza prenotazione per studenti, in occasione del #monzafuorigp2021 (449 KB)