Abbonamento a OMCeO - Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza RSS

Cari colleghi,

pubblichiamo il comunicato FROMCeO con oggetto:

Recupero crediti ECM  triennio 2014/2016.

Il Presidente

Carlo Maria Teruzzi

E' stato presentato un emendamento che potrebbe rendere non obbligatoria la fatturazione elettronica per le fatture già oggetto di trasmissione tramite il sistema TS. Vi terremo aggiornati

.

Cara collega, caro collega,

Per effetto di quanto previsto dalla legge a decorrere dal 01.01.2019 la fatturazione elettronica viene estesa a tutte le operazioni tra soggetti privati. (Legge n. 205/2017  - c.d. legge di Bilancio 2018)

E’ ormai chiaro che  sono state eliminate le ipotesi di proroga comunicate nel corso del mese di ottobre e che avrebbero consentito l’applicazione dell’obbligo a scaglioni a partire dal mese di luglio 2019 (per i contribuenti di più rilevanti dimensioni) e dal mese di gennaio 2020 (per tutti i contribuenti) e che è stata confermata l’estensione dell’obbligo di fatturazione elettronica a tutti i soggetti a partire dal 01.01.2019.

Il nostro Ordine è, come sempre, impegnato nel cercare di stipulare convenzioni per offrire o suggerire i migliori strumenti e per questo a breve saremo in grado di darTi tutte le informazioni necessarie per affrontare questa nuova incombenza.

Ne frattempo Ti ricordo che per emettere fattura elettronica è necessario AVERE UNA PEC, ovvero un indirizzo di posta certificata /già obbligatoria dal 2011). Se ancora non ne sei in possesso accedi al nostro sito e richiedila subito. (Richiedi subito) L’Ordine offre il servizio gratuitamente e a tutti gli iscritti.

Ti ricordo che è necessario anche accedere al  cassetto fiscale presso l’Agenzia delle Entrate, che può essere aperto autonomamente dal contribuente o dal commercialista. 

In attesa di poterTi dare maggiori informazioni pratiche, Ti invito a leggere le note del nostro Consulente fiscale (Fatturazione Elettronica) e accedere al sito dell’Agenzia delle entrate, nel quale troverai utili video esplicativi (Vedi

Con i migliori saluti

Il Presidente

Carlo maria Teruzzi

Pubblichiamo la comunicazione della FNOMCeO relativa alle nuove disposizioni in materia

Comunicazione 87/18

Cari colleghi,

pubblichiamo la Circolare della Fondazione ONAOSI  con oggetto:

 

Contribuzione ONAOSI ai sensi delle recenti modifiche statuarie

 

Il Presidente

Carlo Maria Teruzzi

Non abbassiamo la guardia sul delicato tema dell'obbligo vaccinale.

In allegato la lettera inviata all'assesore Giulio Gallera.